Fonte: Radio Digiesse

Partenza da Guardia Piemontese alle ore 10.15, arrivo a Tortora intorno alle ore 14. Questo quanto hanno impiegato alcune persone per percorrere, ieri, lunedì 22 luglio, poco più di 71 chilometri.

I motivi: i lavori di rifacimento dell’asfalto in due tratti della Statale 18, ossia in località Pian delle Vigne di Praia a Mare e nel tratto che attraversa Belvedere Marittimo, sui quali il traffico è stato regolato dai semafori.

Proprio all’altezza di Belvedere Marittimo si è creato l’intasamento maggiore, infatti, da quanto spiegatoci, c’è voluta un’ora e mezza per percorrere, in auto, quattro chilometri. Insomma, una vera e propria odissea, sotto un sole tutt’altro che clemente.

Infatti, tra nervosismi e malori, i rallentamenti hanno paralizzato la viabilità e la pazienza di tutti.

E la domanda che ci viene posta è la seguente: perché questi lavori vengono fatti sempre nel periodo estivo, quando la Ss18, già conosciuta per i suoi autovelox e per i suoi “ingorghi naturali” nei punti in cui attraversa i centri abitati, diventa impraticabile? 

Una domanda che i protagonisti di questa vera e propria “impresa” avrebbero rivolto volentieri anche ad Anas, se solo qualcuno avesse risposto alle ripetute chiamate effettuate lungo il tragitto.