di Vincenzo Alvaro
Fonte: Abm Report (http://www.abmreport.it/)
CASTROVILLARI – E’ un imprenditore di 40 anni residente a Frascineto l’autore del doppio raid ai danni della pizzeria-ristorante l’Antico Torchio di Castrovillari. Sulle sue tracce gli uomini dei Carabinieri del Comando Compagnia della città del Pollino, agli ordini del ,aggiore Giovanni Caruso, c’erano già da alcuni giorni dopo il primo episodio commesso qualche notte fa (cinque colpi di pistola contro l’ingresso della pizzeria).
S.D. – queste le sue iniziali -, con la passione per il collezionismo di armi, è stato arrestato alle prime luci dell’alba proprio dai militari di Castrovillari che dopo l’episodio della scorsa notte (altri otto colpi di pistola contro le vetrine del ristorante) hanno deciso di stringere il cerchio attorno alla sua persona.
Nel corso della perquisizione domiciliare avvenuta di primo mattino nella sua abitazione sono state trovate oltre 100 armi da fuoco di diverso calibro e modelli che l’uomo deteneva regolarmente e che ha utilizzato per far fuoco nei confronti della pizzeria di Castrovillari. Nessuna matrice legata alla criminalità organizzata, dunque, ma solo l’atto isolato di un uomo che ora dovrà spiegare il perchè di tale gesto.