Dalla bacheca del sindaco Mario Pizzino
Encomiabile il tempestivo intervento dei Carabinieri di Amantea e dei Vigili del Fuoco per spegnere il fuoco sviluppatosi all’interno dell’auditorium delle ex scuole medie G.Mameli interessate a lavori di demolizione e ricostruzione grazie ad un finanziamento ministeriale.
Il mar.cc Fabio Mandato e il brigadiere cc. Giuseppe Rappoli agli ordini del comandante mar.magg.cc.Roberto Munafo’, coordinati dal Cap.cc.Giordano Tognoni del Comando Compagnia di Paola, schivi del pericolo e con altissimo senso del dovere non hanno esitato ad agire tempestivamente nei locali interessati per garantire l’incolumità di persone eventualmente presenti all’interno e limitare la potenzialità dell’incendio, successivamente spento con professionalità dai vigili del fuoco.
Ancora una volta la salvaguardia dell’incolumità e la tutela del patrimonio pubblico viene magistralmente tutelata dalle forze dell’ordine che con grandissimo senso del dovere e preclari doti umane compiono azioni meritevoli di stima e ricche di valori. Un plauso doveroso dunque a chi quotidianamente, mettendo a rischio la propria vita umana, come veri angeli custodi, garantisce sicurezza e protezione alla comunità.