Armi nel complesso di abitazioni popolari di Arghillà, a Reggio. A scoprirle i Carabinieri della Compagnia cittadina, nascoste nell’intercapedine del sottotetto di una palazzina. Scostando alcune tegole, sono saltati fuori due fucili calibro 12 marca Benelli super 90 (di cui uno risultato oggetto di furto in abitazione lo scorso settembre) e 3 pistole marca Beretta alcune con matricola abrasa, oltre 600 cartucce di vario calibro ed un giubbotto antiproiettile.
Le armi ed il munizionamento, che verranno inviate al Ris di Messina per gli accertamenti tecnici del caso, erano perfettamente conservate e pronte all’uso, nonché custodite a regola d’arte per assicurare un perfetto stato di conservazione dalla relativa azione degli agenti atmosferici.
Il ritrovamento rientra nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando provinciale sta svolgendo “negli agglomerati urbani della città con particolare attenzione alle aree più complesse che necessitano di una adeguata attività di controllo straordinario del territorio”. L’attività “vedrà sempre una più stringente opera tesa a ridurre il numero di armi in circuito mediante una corretta attività di controllo della corretta detenzione e custodia delle armi da parte dei titolari del titolo di detenzione nonché una più stringente opera di contrasto alla detenzione abusiva di armi”.