Nuova operazione denominata “Alto Impatto” nella Provincia di Cosenza decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto Vittoria Ciaramella.

I servizi hanno impegnato un significativo dispositivo interforze costituito dalla presenza congiunta di CarabinieriGuardia di FinanzaPolizia e Polizie locali nell’area urbana di Cosenza e nei comuni di CastrovillariPaola e Corigliano-Rossano, dove si sono registrati episodi delittuosi.

In particolare, a Corigliano-Rossano una persona è stata arrestata poiché trovata in possesso di circa 30 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 5.000 euro in contanti provento dell’attività illecita.

Nell’ambito della stessa operazione è stata denunciata a piede libero, ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90, un’altra persona poiché trovata in possesso di circa 25 grammi di sostanza stupefacente di tipo “marijuana”.

Nella Città di Cosenza, inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli a veicoli, persone, e nei confronti di esercizi commerciali al fine di verificare la vendita di prodotti a norma di legge e, in particolare, al fine di impedire che vengano somministrate bevande alcoliche ai minori di anni 18.

Sono stati altresì effettuati controlli nei confronti di persone con pregiudizi penali e di persone sottoposte alla misura degli obblighi di legge.

I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati:

–         389 persone identificate;

–         268 veicoli controllati;

–         4 esercizi pubblici e/o aperti al pubblico controllati;

–         29 posti di controllo;

–         3 contestate violazioni al Codice della Strada;

–         2 patenti di guida ritirate;

In previsione dell’imminente arrivo del periodo delle festività natalizie verranno predisposti ed intensificati, anche nei prossimi giorni, i controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia.