PAOLA– “In qualità di primo cittadino della città del Santo, formulo il mio personale benvenuto e quello di tutta l’amministrazione comunale che presiedo, ai quattro medici cubani che hanno iniziato a prestare servizio presso l’ospedale San Francesco. Si concretizza così uno dei provvedimenti del commissario Roberto Occhiuto che, sono certo, inciderà in maniera rapida e significativa sul miglioramento dei servizi sanitari erogati all’utenza”. Lo afferma il sindaco della città di Paola, Giovanni Politano, nel corso di una nota stampa che così prosegue: “Due medici saranno impegnati nel reparto di ortopedia, altri due al Pronto Soccorso. Punti nevralgici del San Francesco.
La loro presenza e la loro professionalità saranno sicuramente di fondamentale e di vitale importanza anche per il nostro ospedale, soprattutto alla luce della carenza di personale sanitario, problema questo, che attanaglia come tutti i presidi della Regione, anche il nostro”.
Il sindaco Politano conclude: “La città è ben lieta di accogliere con i sentimenti di amicizia e di solidarietà tra i popoli che da sempre caratterizzano la nostra comunità, i quattro professionisti. faremo di tutto per farli sentire come a casa loro e farli integrare nella nostra realtà”.