Di Antonello Troya
All’Italian Wedding awards 2018 Antonello Marino è risultato il primo classificato. Un titolo di grande prestigio per il giovane fotografo belvederese, ormai da anni sulla scena professionale. Ma Marino non è nuovo a raggiungere simili risultati: è un fotografo pluripremiato a livello internazionale che ha fatto della sua passione il proprio mestiere. “Armeggia” con lenti e macchine sin dalla tenera età attratto da questi oggetti capaci di un grande potere, quello di catturare emozioni. Unico nel suo genere lo stile di Antonello Marino ha assunto nel corso degli anni caratteristiche e peculiarità sempre più definite ed inconfondibili. L’utilizzo creativo della luce generata sapientemente mescolata a quella naturale creano un’alchimia capace di evocare sensazioni magiche che conferiscono ad ogni singola fotografia un sapore unico. La continua ricerca del dettaglio, l’assoluta dedizione al “bello”, il continuo e costante aggiornamento professionale e la sperimentazione sono gli ingredienti che caratterizzano al meglio uno stile che trova il suo connubio ideale con la fotografia matrimonialista.
Il taglio delle inquadrature puramente cinematografico, unito in un montaggio dal sapore a metà strada tra il neorealismo d’autore ed il reportage fanno del film firmato rossozero un prodotto unico e ricercato in ambito Wedding. Ma l’impegno di Rossozero va oltre, infatti, lo studio è impegnato in progetti di cinema indipendente costantemente.
“Ci piace molto curare il dettaglio, come d’altronde ci piace curare ogni cosa – ha spiegato il pluripremiato fotografo – chi si affida ai nostri scatti è chi cerca qualcosa in più. Qualcosa che si differenzi dal solito modo di “vedere” un’emozione. Qualcosa che sia visivamente d’impatto ma allo stesso tempo delicato. Qualcosa che crei un ricordo indelebile. Per custodire queste preziosità, ovviamente, il “contenitore” non può essere da meno. Per questo ci affidiamo esclusivamente a partner tecnici che riescano a soddisfare a pieno le nostre e le vostre aspettative realizzando qualcosa di assolutamente originale. Crediamo nel made in Italy e soprattutto nell’handmade. È tenendo conto di questi aspetti che nascono le nostre creazioni”.