Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta nella tarda serata di ieri nel comune di San Floro, villaggio Torre del Duca, per un incendio all’interno di uno stabile per civile abitazione strutturato su due livelli.
Interessato dal rogo un veicolo parcheggiato all’interno di un magazzino situato al piano terra. Il fumo denso e acre ha invaso l’appartamento sovrastante dimora di una coppia di anziani.
Il marito riusciva a portarsi all’esterno dell’abitazione mentre la moglie trovava riparo sul terrazzo dove veniva raggiunta dai vigili del fuoco con supporto di autoscala e tratta in salvo. Ambedue i coniugi venivano affidati alle cure del personale sanitario del SEU118 per le cure del caso e controlli all’interno della ambulanza. Gli stessi, provati dalla disavventura, non hanno riportato danni tali da richiedere il trasferimento presso struttura ospedaliera.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso altresì ad estinguere il rogo all’interno del magazzino ed alla messa in sicurezza del sito. In via precauzionale, considerando la grande quantità di fumo all’interno della abitazione, si è consigliato ai proprietari di non entrare nell’appartamento in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.