BELVEDERE MARITTIMO- Tra «distinte» polemiche, botta e risposta ed astensioni, passa in aula il progetto sull’eliminazione delle barriere architettoniche del comune di Belvedere Marittimo.
Si è svolta infatti in data odierna una seduta di consiglio comunale rovente, soprattutto nel momento iniziale, quando in occasione delle comunicazioni ufficiali, il fuoco incrociato dei gruppi di minoranza di Impegno Comune e Belvedere Futura hanno colpito il presidente del consiglio Filicetti ed il segretario comunale (in foto).
Al centro della diatriba, il diniego di consegna delle distinte e dei protocolli. La minoranza ha più volte pungolato affermando di subire un bavaglio da parte del segretario che non fornirebbe – a loro detta – gli atti alle richieste di accesso.
Dopo la fase iniziale, si è passati al progetto Peba. Ad illustrare il punto l’assessore con delega ai lavori pubblici Francesca Impieri, e l’architetto Greco, fratello del consigliere di minoranza astenutosi dalla votazione e dal dibattimento del punto all’ordine del giorno.
Voto favorevole da parte di tutta la maggioranza. Parere positivo anche da Arnone, Perrone e Martucci. Si è invece astenuto Impegno Comune. Il gruppo di minoranza ha affidato – tra sacro e profano – le proprie ragioni al consigliere Francesco Cauteruccio.