PAOLA- Azzerare tutto per poi riconfermare Serranò, Logatto, Grossi e Focetola al proprio posto, e dare l’assessorato mancante da Agosto dopo le dimissioni di Filella, ad Alessio Samà (con conseguente ingresso in consiglio di Giorgio Branca) o a qualche esterno, senza consentire l’ingresso in maggioranza a Grupillo, Vilardi e D’Arienzo, consigliere provinciale di Forza Italia.
Il sindaco Giovanni Politano ed i vertici della nuova maggioranza di centrodestra hanno un rebus da sciogliere, mentre i giorni trascorrono.
Ad oggi le consultazioni e le trattative sul rimpasto stanno vivendo un momento di stallo. Lo abbiamo detto, ed è stato confermato indirettamente anche ieri: Grupillo, D’Arienzo e Vilardi non accettano l’assessorato vacante come contentino politico. Per entrare in maggioranza, dopo il reset chiedono discontinuità. Discontinuità ad oggi negata dalla forza di governo che teme il fallimento politico, peraltro già in parte ammesso con l’azzeramento. Una situazione complessa ma non impossibile da risolvere. Le parti torneranno a sentirsi. Vedremo chi la spunterà.