Tra gennaio 2022 e novembre 2023 avrebbero compiuto reiterate violenze sessuali di gruppo su una minorenne a Seminara, in Provincia di Reggio Calabria.
La Polizia ha arrestato tre giovani all’epoca dei fatti minorenni con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata in quanto commessa su una ragazza, all’epoca dei fatti minorenne.
Alle prime luci dell’alba gli Agenti del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Palmi, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, su richiesta della Procura diretta da Roberto Placido Di Palma, con cui è stata disposta la misura cautelare della Custodia in Istituto Penale per i Minorenni per i tre giovani.
L’attività investigativa, condotta anche col supporto delle intercettazioni telefoniche ed ambientali, ha fatto emergere una personalità del tutto sganciata dalle regole del vivere civile e totalmente orientata verso il soddisfacimento dei più biechi istinti sessuali.
Arrivavano a reclutare nuovi membri nel gruppo per partecipare alle violenze senza il consenso della giovane vittima o nonostante la stessa manifestasse il proprio dissenso.
Inoltre, la ragazza veniva costretta ad accettare di essere ripresa dei momenti del rapporto sessuale e derisa con epiteti dispregiativi.
L’arresto è collegato all’inchiesta “Masnada”.