“Preferisco non scendere in polemiche, perché ci sarà tempo per commentare quanto accaduto. Gennaio infatti sarà il mese della chiarezza. Dico solo che non era il momento giusto per affidare il Comune nelle mani di un commissario”.
Questo il video messaggio dell’ormai ex sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, giunto ieri, giovedì 19 dicembre, al termine di un consiglio comunale che ha decretato la fine della sua legislatura.
Infatti, gli otto consiglieri di minoranza, più Tommaso Cesareo, che era ancora tra le file della maggioranza, appena finita la seduta hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
L’Ente sarà dunque affidato alla gestione di un commissario fino alle prossime elezioni. Un’eventualità che si era palesata già in autunno e che Cennamo aveva cercato di contrastare. Ieri, invece, la parola fine.
I nove che hanno rassegnato le dimissioni sono: Tommaso Cesareo, Laura Losardo, Benedetta Saulo, Giuseppe Aieta, Angelo Aita, Maurizio Iozzi, Giovani Rossi, Massimiliano Vaccaro e Lorena Matta.