PAOLA- Non c’è soltanto il sindaco, ex pezzo storico di Articolo Uno, Giovanni Politano ad aver aderito a Forza Italia. Gli azzurri, in quota Gianluca Gallo, fanno incetta di tessere in quella che doveva essere una coalizione civica, che si era presentata agli elettori come una nuova era ma che si è rivelata una coalizione di centrodestra. Ad ammetterlo, con tanto di gaffe e sorrisini, è il circolo di Fratelli D’Italia di Paola che ha reso noto: «Il sindaco di Paola, Giovanni Politano, annuncia la sua adesione a Forza Italia, segnando un momento di svolta per la politica cittadina. Questo cambiamento rappresenta l’inizio di una nuova fase che punta a rafforzare il dialogo e la coesione nel consiglio comunale, favorendo la formazione di una chiara maggioranza di centrodestra.Noi di Fratelli d’Italia siamo felici di rendere ufficiale che questa fondamentalmente è sempre stata un amministrazione di centro destra.!Tanti auguri e buon lavoro al nostro Sindaco».
E così mentre gli elettori della fù nuova era prendono atto di tutto ciò, emergono anche i nominativi di altri tesserati in quota forzista.
Tra questi, Massimo Focetola, assessore azzurro con delega all’ambiente retto in giunta dai consiglieri comunali di Fratelli D’Italia, Alessio Samà, Giovanni Chiappetta, storicamente proveniente da famiglia di centrosinistra, Francesco Vigilante con alle spalle una candidatura “di servizio” alle provinciali proprio in Forza Italia è Renato Vilardi, fino a qualche mese fa tesserato del Partito Democratico di Graziano Di Natale. A conti fatti mancherebbe all’appello qualche altro pezzo, ma tanto è al momento dai documenti diramati dai berlusconiani. Adesso l’azzeramento di giunta con conseguente ingresso in maggioranza dei consiglieri comunali eletti tra le fila dell’opposizione. E su questo, il capo politico della nuova maggioranza di centrodestra lancia un messaggio: «Siamo 11-6. Palla al centro».
…..Continua……