Nella giornata di ieri, il Consigliere regionale, Sabrina Mannarino (fdi) si è recata in visita all’Ospedale “San Francesco di Paola”. Risultato del confronto con il Direttore medico dello Spoke Paola- Cetraro, il dott. Cosentino; il primario del reparto di Cardiologia, la dr.ssa Manes; il Direttore del reparto di Radiologia, il dr. Lopez; il Direttore del reparto di Chirurgia; il dr. Squillante e il dr. Pace, è stato il resoconto sull’efficienza e la funzionalità dei reparti, in particolare, quello di chirurgia, che dal report condiviso dal primario, il dr. Squillante, opera a pieno regime, svolgendo quotidianamente interventi con tecniche innovative che fanno riscontrare un significativo aumento dell’operatività e della soddisfazione dei pazienti.
A ragion di ciò, l’avv.Mannarino aveva già evidenziato nei giorni scorsi il tangibile cambio di rotta dell’Ospedale, attenzionando due casi molto importanti: il successo ottenuto dall’equipe cardiologica guidata dalla dr.ssa Manes nell’effettuare una complessa procedura di ablazione, la prima volta per un reparto afferente all’Asp cosentina; il delicato intervento chirurgico effettuato dall’eccellente primario, il dr. Squillante, in collaborazione con il dr.Vaccarisi dello Spoke Corigliano-Rossano, un’operazione a quattro mani condotta in perfetta sinergia.
Afferma il Consigliere regionale che, a quanto dire dai dirigenti e dal personale sanitario, si reca con consuetudine presso il nosocomio per appurare lo stato dei reparti, dando il suo supporto quando necessario. << I fatti parlano chiaro, non c’è alcuna spoliazione di chirurgia o di altri reparti, bensì un’implementazione e potenziamento dei servizi del nosocomio paolano. Mi auguro, infatti, che finisca la propaganda di inverosimili notizie, per altro senza fondamenta, poiché causa solo scompiglio nella popolazione, una popolazione che grazie al lavoro della governance regionale, unitamente a quello dell’Asp cosentina, adesso può finalmente giovare del potenziamento dell’offerta sanitaria e ritenersi soddisfatta del rilancio del proprio Ospedale >> conclude Mannarino.