Un uomo di 49 anni, residente a Bagnara Calabra, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di aver tentato di commettere violenza sessuale ai danni di una studentessa di 16 anni. L’incidente è avvenuto lungo Viale delle Rimembranze, una delle vie più trafficate del paese, intorno alle 8:30, mentre la giovane si dirigeva a scuola.

L’aggressore ha avvicinato la ragazza, tentando di trattenerla contro la sua volontà e compiendo atti di natura sessuale.

La tempestiva presenza di una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un regolare controllo del territorio, ha permesso di notare la situazione critica e di intervenire prontamente. I militari hanno soccorso la ragazza, che era riuscita a divincolarsi, e hanno bloccato l’uomo prima che potesse portare a termine il suo intento.Subito dopo l’arresto, il 49enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.

Le indagini sono attualmente in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica, per accertare se l’arrestato abbia un precedente di comportamenti simili.

La giovane, accompagnata dalla madre, ha formalizzato la denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza delle forze dell’ordine sul territorio e invita la comunità a segnalare qualsiasi situazione sospetta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!