PAOLA- Clima teso e animi che si sono improvvisamente surriscaldati. A Paola Forza Italia riempie, grazie alla presenza degli amministratori del Tirreno Cosentino, l’auditorium del Sant Agostino, ma incassa la prima polemica che sa tanto di rottura nel partito a Paola. Basilio Ferrari, ex sindaco della città del Santo, Forzista di vecchia data dal 2000, entra a gamba tesa nel dibattito, contestando i vertici regionali, su tutti Gianluca Gallo e Cannizzaro. «Non sono nemmeno stato invitato. Io sono la radice di Forza Italia a Paola e sono venuto da ospite in casa mia» ha tuonato l’ex sindaco, affermando inoltre: «Ero nel partito quando c’era Peppe Scopelliti..vi ricordate quando sono salito a Cosenza per autentificare le firme di notte?». Ed ancora: «Forza Italia a Paola deve stare in minoranza perché ha sostenuto Emira Ciordaro e ha perso le elezioni..Non sono riuscito ad unire il centrodestra perché Fratelli D’Italia ha fatto accordo con il PD, ma ad oggi sono commissario cittadino». Ferrari ha poi tuonato: «Giovanni Politano non può essere espressione di Forza Italia a Paola perché è Socialista».
L’attuale sindaco, per amore del vero, non ha annunciato il suo ingresso tra gli azzurri. Le voci quindi di un suo tesseramento non hanno quindi avuto conferma, almeno sulla scorta di quanto avvenuto stasera.
Nelle prossime ore, pubblicheremo integralmente l’intervento dell’ex sindaco Basilio Ferrari con retroscena e contenuti esclusivi.