PAOLA- Il 18 Novembre, probabilmente, se ne saprà di più.

Forza Italia annuncerà con grande probabilità anche a Paola nuovi tesseramenti e nella «campagna acquisti» che sa tanto di mercato di riparazione (giusto per usare un eufemismo calcistico) potrebbero trovare spazio il sindaco, Giovanni Politano e due consiglieri comunali di maggioranza.

A quel punto, gli azzurri, forti della spinta di Gallo e Occhiuto potrebbero decidere di puntare seriamente sulla città del Santo.

Seriamente, appunto. Perché Politano entrerebbe in un partito che a Paola è rappresentato anche da Emira Ciodaro, Alfonso D’Arienzo, José Grupillo e probabilmente anche da Renato Vilardi. Quattro consiglieri comunali che insieme a qualche altro pezzo della maggioranza a potrebbero comporre la vera asse portante della nuova coalizione di centrodestra.

Non appare però tutto scontato. Alla base di questa trattativa ci sarebbe il rimpasto di giunta.

La volontà politica dei Forzisti sarebbe chiara: Resettare tutto. Ripartire e depotenziare gli alleati di Fratelli D’Italia, che hanno in mano le deleghe al Turismo e ai lavori pubblici.

Lo stallo sui cantieri, l’estate di certo non esaltante a Paola potrebbe indurre il primo cittadino a rivedere qualcosa, soprattutto se supportato da un numero importante di consiglieri comunali a suo favore, e questa possibilità innervosisce, turba, impone seri ragionamenti ai Meloniani, che in fin dei conti potrebbero anche scegliere di andare avanti in 9 o di aprire ad un solo membro della minoranza, magari in cambio del posto in giunta vacante.

Lo ripetiamo, sono solo ipotesi, e dal 18 Novembre ne sapremo di più, a meno di clamorosi colpi di scena, ma la sensazione è che dalla data sopracitata qualcosa cambierà nella maggioranza che una volta veniva annunciata al suono di «una nuova era per Paola».

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!