CETRARO- Lo ha detto e ribadito a chiare lettere il sindaco, Ermanno Cennamo, nel giorno del suo rientro a Cetraro e in consiglio comunale: «L’Amministrazione Cennamo andrà avanti e nominerò una nuova giunta, anche con professionista esterni». Dovrebbero essere due gli assessorati tecnici, ma le indiscrezioni a riguardo sono ancora poche.

Proprio il toto Assessori esterni aveva generato grandi polemiche qualche mese fa, facendo saltare le trattative e registrando le prime frizioni in seno alla maggioranza del comune di Cetraro.

Le scelte del sindaco potrebbero riservare alcune sorprese. Stando infatti a quanto racconta qualche gola profonda in seno alla maggioranza del “Palazzo rosa” Forza Italia sarà fuori dalla giunta. Gli azzurri offriranno sostegno esterno, mentre almeno uno dei dissidenti nominati dal sindaco troverà ancora posto nell’esecutivo. Una soddisfazione per gli ex forzisti espulsi dal partito all’indomani dell’ingresso in giunta, allorquando Forza Italia tuonava contro il Partito Democratico ed il sindaco. Da allora poi di cose ne sono cambiate tante, e non è escluso che nelle prossime ore potrebbero esserci altri colpi di scena.