Riceviamo e pubblichiamo: «Martedì 22 ottobre, alle ore 16:30, il sindaco Ermanno Cennamo farà il suo ritorno in città per partecipare al Consiglio Comunale, dopo un’assenza di nove mesi dovuta a seri problemi di salute. Un momento carico di emozione, sia per il sindaco che per la comunità, che lo accoglierà dopo la lunga battaglia contro una malattia insidiosa.

In vista di questo significativo rientro, si fa appello alla sensibilità e al rispetto di tutti. Questo evento non dovrebbe diventare occasione di tensioni, ma piuttosto un’opportunità per dimostrare vicinanza e rispetto verso una persona che ha affrontato mesi difficili, sia sul piano fisico che emotivo.

Oltre alle necessarie precauzioni di carattere sanitario, che prevedono la partecipazione di un numero limitato di persone, è fondamentale che si mantenga un clima di serenità e rispetto.

Questo è un momento delicato, ci rivolgiamo con fiducia a tutte le forze politiche e ai cittadini, affinché questo incontro sia vissuto con compostezza e responsabilità, rimandando eventuali confronti a momenti più appropriati.

L’invito è dunque a considerare la giornata del 22 ottobre come un’occasione per riconoscere la forza e la determinazione di un uomo che ritorna al suo ruolo con dignità. Un momento di unità, nel segno del rispetto per la persona e per le istituzioni»

Barbara Falbo
Franco Lanza
Carmen Martilotta
Cristina Forestiero
Carmen Spaccarotella