BELVEDERE MARITTIMO- Contraddistinti finora dalla grande e spontanea partecipazione, in particolar modo alla processione del Simulacro del Santo svoltasi ieri, dal Convento dei Padri Cappuccini fino alla marina, i festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella entrano ora nel vivo. Domani, martedì 15 Ottobre, arrivano i Cugini di Campagna in concerto.
È il primo dei tre concerti previsti nel vasto programma civile promosso dall’amministrazione comunale e dal comitato organizzativo. Il gruppo, pietra miliare della musica, si esibirà in Piazza Mercato. I fans non vedono già l’ora di cantare a squarcia gola le loro canzoni più celebri in un concerto imperdibile.
La prima Domenica di festa a Belvedere Marittimo ha avuto ottimi riscontri.
Dalle prime ore della mattina, fino al pomeriggio, il lungomare e la marina sono stati raggiunti da centinaia e centinaia di turisti e curiosi, provenienti dai comuni limitrofi.
Un bel colpo d’occhio, soprattutto se si considera la concomitanza del principale evento religioso, molto partecipato dalla cittadina, al quale hanno preso parte decine di sindaci ed amministratori della Provincia di Cosenza. Bene anche l’area food allestita nei pressi dell’anfiteatro, mentre quella delle giostre è stata invasa dai giovani, con le famiglie che hanno potuto serenamente passeggiare sul lungomare dando un’occhiata agli stand della fiera di mare.
Belvedere Marittimo si è regalata una giornata da regina indiscussa della Riviera dei Cedri. Un trend che potrebbe addirittura crescere nei prossimi giorni, grazie agli eventi musicali di primissimo spessore.
Intanto, il comitato organizzativo ha inteso ringraziare: «La cittadinanza per la presenza ed il sostegno, i Padri Cappuccini, tutte le attività commerciali che hanno sostenuto la festa, contribuendo attivamente e concretamemte all’organizzazione». Una festa che spopola anche sul web grazie a contributi video e foto diventati subito virali. Appuntamento quindi a domani sera, in Piazza Mercato, dalle 21:30 per i Cugini di Campagna. Belvedere Marittimo vuol continuare a sognare, nel solco della devozione e all’insegna della partecipazione.