BELVEDERE MARITTIMO– I grandi della musica italiana, lo show di uno dei cantautori calabresi tra i più rinomati, il contributo degli artisti belvederesi, l’intrattenimento, ed ancora la danza, il Folklore e lo spettacolo pirotecnico.
Belvedere Marittimo è pronta a celebrare, dal 12 al 27 Ottobre, i Solenni Festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella, concittadino e Santo Patrono, con un programma civile di assoluto spessore promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Dott. Vincenzo Cascini, dal vicesindaco Francesca Impieri; dal comitato promotore della festa con il patrocinio ed il contributo della Regione Calabria.

Il palinsesto di eventi – infatti – è tra i più vasti e completi degli ultimi anni e proietta di diritto questa edizione tra le più belle e spettacolari di sempre.

Saranno tre i concerti: previste le strabilianti esibizioni dei Cugini di Campagna, dei Gemelli Diversi e di Santino Cardamone.
I festeggiamenti inizieranno Sabato 12 Ottobre, presso l’iconico Convento dei Frati Cappuccini con l’intrattenimento musicale offerto dal duo “Lello e Temistocle”.
Domenica 13, in Piazza Mercato dalle ore 21:00 spettacolo folkloristico a cura di Mr. Balkanic Magic Band.
Lunedì 14, sempre in Piazza Mercato, sul lungomare di Belvedere Marittimo, L’Accademia dell’Ancia è pronta a regalare emozioni.
Grandissima attesa per il concerto dei Cugini di Campagna.

Il Gruppo, pietra miliare della musica, si esibirà Martedì 15 Ottobre in Piazza Mercato. I fans non vedono già l’ora di cantare a squarcia gola le loro canzoni più celebri in un concerto che si preannuncia sold out.
Mercoledì 16 Ottobre “Ballando sotto le stelle” con Marcello Tripicchio, Francesca Lanuara e Angelo Sbarra.
I festeggiamenti proseguiranno, come da programma regalando spettacolo tutte le sere.

Giovedì 17 Piazza Mercato si terrà una vera e propria festa della musica. Dalle ore 21:00 apertura della serata con la band Aga Trio. Dalle ore 22:00 Gemelli Diversi in concerto. Il gruppo musicale pop rap italiano formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano è pronto a mandare in visibilio il pubblico.
Come da tradizione, la banda “Città di Belvedere Marittimo” sarà della festa. La loro esibizione è prevista per Venerdì 18 Ottobre in Piazza Mercato.


Sabato 19 Ottobre dalle ore 19:00 nell’anfiteatro comunale si terrà “I misteri di Gesù” a cura dell’Associazione Progetto Oasi ODV.
Dalle ore 21:30, in Piazza Mercato, Santino Cardamone in concerto.
Calabrese d’origine ma bolognese d’adozione, Santino Cardamone si definisce un “cantautore folk blues” influenzato da “Vinicio Capossela, Fabrizio De André e Domenico Modugno. La sua energia è pronta a conquistare i presenti.
Anche nella giornata di Domenica 20 Ottobre sono previsti due spettacoli. Il primo, presso il convento, alle 21:00 sarà di tipo musicale, a cura di Ciriaco Presta. Il secondo, dalle 22:30 sarà quello pirotecnico a cura della ditta “Pirotecnica Forestiero”. A seguire estrazione della lotteria San Daniele.
I Solenni Festeggiamenti avranno un bellissimo e sentito prolungamento Domenico 27 Ottobre.

Dalle ore 8:00, spazio all’ottava edizione della motocavalcata Belvenduro “Memorial Franco Liporace e Paolo Marino”.


Prevista inoltre l’apertura dell’area giostre, dell’area food, l’allestimento dell’intramontabile fiera del mare e l’accensione delle luminarie artistiche.
Appuntamento quindi a Belvedere Marittimo, dal 12 al 27 Ottobre. Il divertimento è realmente assicurato.