PAOLA- Con ordinanza urgente e contingibile del 6/08/2024 il sindaco della città di Paola, Giovanni Politano ha ordinato la turnazione dell’apertura e chiusura dell’erogazione dell’acqua potabile per consentire una migliore razionalizzazione della stessa. L’atto è stato aspramente criticato. “La città torna indietro di cinquanta anni”. Ad insorgere, anche il Partito Democratico locale. “Convocato il Consiglio Comunale ma all’ordine del giorno non è prevista la discussione sulla carenza idrica.
L’ordinanza del Sindaco che prevede la turnazione per l’erogazione dell’acqua riporta la Città a 50 anni indietro. Lo scorso anno avevamo denunciato già una simile situazione ma non siamo stati ascoltati anzi siamo stati contrastati nella nostra azione di denuncia.
Occorre prendere posizione perché si lede un diritto dei cittadini ma oltre il danno la beffa. In questi giorni arriva nelle case dei paolani la richiesta del pagamento della tassa per il servizio idrico!!
Da parte nostra metteremo in campo, come già abbiamo fatto, tutte le azioni necessarie per tutelare i cittadini”. Conclude il circolo locale.