Il Comune di Paola annuncia la conclusione della nuova manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di immobili da destinare a centri per l’impiego.
Questa iniziativa ha visto la partecipazione di quattro operatori e, a seguito delle risultanze della commissione di gara, sono state giudicate idonee tre istanze.
La procedura è stata avviata tempestivamente dopo, la nota prot. 11526 del 05/07/2024, in seguito alla rinuncia di una società partecipante alla precedente manifestazione d’interesse.
La società aveva dichiarato che: “Visto l’elevato costo per l’adeguamento sismico dell’immobile da adibire a Centri per l’Impiego e gli adempimenti da dover effettuare, il sottoscritto si vede costretto a dover ritirare la propria disponibilità a cedere l’immobile”.
Per far fronte a questa rinuncia, con la Determinazione dirigenziale n. 158 dell’08/07/2024, il Responsabile del 1º Settore ha avviato una nuova specifica procedura con Avviso pubblico di Manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di sedi adibite a Centri per l’impiego, in riferimento al “Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro” di cui al D.M. 74/2019 e successive modifiche e integrazioni.
L’Avviso Pubblico prot. n. 11595 dell’08/07/2024 fissava il termine di consegna della documentazione al 15/07/2024 alle ore 12:00. Dopo aver ricevuto le istanze, il 17/07/2024 si è tenuto un incontro in Regione Calabria, con la partecipazione del Sindaco di Paola Giovanni Politano e del Responsabile del Settore 1, Ing. Fabio Pavone. Durante l’incontro, sono stati concordati l’iter e i tempi per l’attuazione del progetto.Come già preannunciato dall’ Ing. Fabio Pavone nell’incontro del 17/07/2024, la commissione di gara si è riunita il giorno successivo, cioè il 18/07/2024, per valutare le istanze pervenute. Le risultanze della gara sono state approvate con Determina del Responsabile n. 187 del 18/07/2024.
A seguito delle risultanze di gara Il Responsabile del Settore 1 ha prontamente inviato alla Regione Calabria le risultanze e la documentazione relativa agli immobili selezionati, garantendo una tempestiva comunicazione e collaborazione con le autorità regionali. Ora, il Comune di Paola è in attesa di ricevere dalla Regione la data per effettuare i sopralluoghi sugli immobili individuati, con i Tecnici del Comune di Paola e i Funzionari della Regione Calabria, al fine di selezionare l’immobile più idoneo, e procedere con gli atti consequenziali.