CETRARO- Un chiaro appello alla coesione della maggioranza a meno di un giorno dal consiglio comunale. È la mossa tentata dal sindaco Ermanno Cennamo, indirizzata prima ai compagni di viaggio, e poi all’opposizione. La maggioranza si regge sui voti in aula di Forza Italia. Il Partito degli azzurri ha mosso critiche al gruppo del sindaco e allo stesso primo cittadino, colpevole secondo Cesareo, di aver contattato i tesserati forzisti per restare a galla, nonostante la posizione chiara del gruppo, indicata dal coordinatore Giovanni Del Trono. La maggioranza di Cetraro non è quindi stabile e all’orizzonte si intravedono nuvole pronte a scaricare tuoni e lampi. Questo pare saperlo bene Giuseppe Aieta. Il candidato a sindaco in pectore legge la situazione e rilancia la propria posizione, da politico navigato quale è. “Facile non è, ma tenteremo di far luce sulla situazione politica che si è creata”. Commenta l’ex consigliere regionale che prosegue: “Daremo un senso anche se un senso non ce l’ha, come direbbe Vasco.
Domani, giovedì, alle ore 18, presso Palazzo Pallottini, é convocato il Consiglio comunale. La città è seriamente in difficoltà, non ricordo, da circa 20 anni a questa parte, una situazione così drammaticamente critica e triste.
Diremo la nostra là dove tutto è iniziato, nella sede deputata che è il Consiglio comunale, per evitare che i social scatenino odio gratuito come pure é accaduto in questi giorni. La Politica ha le sue regole e domani tenteremo di ripristinarle. Nell’esclusivo interesse della città”. Maggioranza avvisata. Non sarà la minoranza eventualmente a garantire numeri in aula.