NOTA STAMPA
BELVEDERE MARITTIMO- In risposta alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini e dalle diverse parti politiche riguardo alla crescente necessità di aumentare la fornitura di acqua potabile, per la stagione estiva, il Sindaco, Dott. Vincenzo Cascini, rende noto quanto segue:
“Con il significativo aumento di turisti, soprattutto durante i fine settimana, abbiamo notato un incremento delle segnalazioni riguardanti la carenza di risorse idriche potabili. Per rispondere prontamente a queste necessità e prevenire gravi problematiche igienico-sanitarie, abbiamo attivato diverse iniziative per ottenere un intervento urgente e incrementare la fornitura stagionale di acqua nel territorio comunale. Il Comune ha, infatti, costantemente sollecitato l’Ente regionale preposto la Sorical. Di seguito le richieste intraprese: 6 giugno 2024: È stata inviata una comunicazione ufficiale tramite PEC alla Sorical per richiedere formalmente l’aumento della fornitura di acqua. 13 giugno 2024: Ho sollecitato telefonicamente la Sorical per ribadire l’urgenza della nostra richiesta. 17 giugno 2024: Ho nuovamente contattato telefonicamente i rappresentanti della Sorical, che mi hanno assicurato un imminente aumento del servizio. Questi interventi dimostrano l’impegno costante dell’amministrazione nel garantire la disponibilità di acqua potabile per tutti i cittadini di Belvedere Marittimo. Invito pertanto a considerare che stiamo operando in piena sintonia con le esigenze della comunità, facendo tutto il possibile per risolvere la situazione.
Chiedo, pertanto, ai cittadini e alle parti politiche di comprendere gli sforzi in atto e di collaborare in modo costruttivo, evitando polemiche inutili che non solo non contribuiscono a risolvere il problema, ma danno anche un’immagine fuorviante e poco attraente della nostra cittadina”.