BELVEDERE MARITTIMO– Poche parole, ma incisive. Impegno Comune per Belvedere Marittimo, compagine politica tra le più radicate nel comune altotirrenico mostra i muscoli, difende il proprio operato politico, rilancia la propria azione e punta il dito nei confronti dei detrattori.
In una comunicazione apparsa sulla pagina ufficiale, il gruppo rappresentato in assise da Ugo Massimilla, Emanuela Arnone e Francesco Cauteruccio, bacchetta a più riprese quanti in questo momento – per lo più vecchi esponenti politici della nomenclatura – stanno distorcendo la realtà dei fatti sulla proposta di una cabina di regia che coinvolgesse tutto il consiglio comunale. Impegno comune mostra però le carte, smentendo il chiacchiericcio animato soprattutto dalla politica. “Alle illazioni, alle cattiverie e alle bugie ad hoc rispondiamo come abbiamo sempre fatto, ovvero con il lavoro, con la competenza ed il sacrificio, quello che il gruppo di 𝐈𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 ha messo in campo per fare vera opposizione, studiare e relazionare ai cittadini quello che è l’operato nella casa comunale, con trasparenza, lealtà e rispetto del mandato.
Siamo l’unica forza organizzata e presente sul territorio che sta spendendo tempo ed economie dal 13 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 2022 senza risparmiare fatica ed elemosinare potere.
Ai personalismi preferiamo il sacrificio collettivo di un gruppo coeso.
Non esistono cambi di casacca, non esistono poltrone da riempire, solo idee da realizzare per il bene della collettività, progettualità che continuiamo a preferire al finto populismo più becero.
𝐈𝐥 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐞”. Rende noto Impegno Comune. Lo stato di salute del gruppo pare buono. Massimilla nonostante il momento di turbolenza ha mantenuto il gruppo unito, incassando il sostegno dei membri più rappresentativi, i quali, all’indomani del voto, hanno continuato a far parte del progetto politico innovativo.
Di seguito il documento letto in consiglio comunale il 5 Ottobre 2023.