Di Francesco Maria Storino. Fonte: Gazzetta del sud.
Spunta dai rovi una pistola. Nell’ambito di apposite perlustrazioni disposte dal questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, su tutto il territorio del litorale Tirrenico cosentino, questa mattina è stata rinvenuta in un dirupo dell’ex statale 18 in territorio di Belmonte Calabro una pistola semiautomatica. Si tratta di una 110 un’arma piuttosto utilizzata in passato. La scoperta è opera degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Paola agli ordini del commissario capo Elga Rossignuolo.
L’arma – la cui matricola non era abrasa, ma in ogni caso non risulta registrata – è stata affidata agli specialisti della Polizia per verificarne la sua provenienza. Non è escluso, considerato il posto impervio in cui è stata rinvenuta, che essa sia stata utilizzata per azioni delittuose e poi quindi gettata nella speranza che nessuno la ritrovasse. Informativa sul ritrovamento dell’arma è stata data alla Procura della Repubblica di Paola. Si opera al momento nei confronti di ignoti.
In questi giorni le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sulla costa e in particolare si va alla ricerca di droga. Terreno fertile sono difatti le zone collinari e nascoste, dove spuntano come funghi piantagioni di cannabis.