PAOLA– Un largo comunale intitolato a Pompeo Panaro, ucciso dalla Ndrangheta il 28 luglio di 41 anni fa.
Paolano, marito e padre allora di due figli piccoli, fu imprenditore e politico, avendo rivestito incarichi di rilievo nelle amministrazioni comunali del tempo.
L’amministrazione comunale della città di Paola terrà una cerimonia di commemorazione ed intitolazione di un largo comunale a Pompeo Panaro.
La celebrazione si terrà Venerdì 15 Settembre, dalle ore 18:00.
Il raduno dei partecipanti – unitamente alla famiglia Panaro, alle autorità civili e militari e all’amministrazione comunale è previsto presso l’ingresso di Viale della libertà.
La cittadinanza è invitata a partecipare. “Ci poniamo distanti da giudizi di merito di qualsivoglia natura politica o della materia giudiziaria. Consegniamo quindi alla città un piccolo spazio, un fazzoletto di questo territorio a ricordo di quel sacrificio. La nostra amministrazione si pone solo l’obiettivo – con modestia e umiltà – rispetto alla grandezza del dramma, di voler finalmente ricordare alla città la memoria civile ed il coraggio del sacrificio come esempio tangibile di lotta ad ogni forma di criminalità”. È il commento dell’amministrazione comunale di Paola guidata dal sindaco, Giovanni Politano.