PAOLA– “Abbiamo consegnato i lavori per il completamento del centro di accoglienza e promozione turistica sul lungomare San Francesco e per la rigenerazione e riqualificazione di piazza della stazione con la realizzazione della porta verso il mare oltre che per un tratto di lungomare fino alla foce del fiume San Francesco. Si tratta di progetti entrambi finanziati con fondi della comunità Europea NextGenerationUE, per i quali grazie al nostro operato abbiamo ricevuto un corrispettivo economico incrementato del dieci per cento.
Nelle prossime settimane inizieranno l’installazione del cantiere e le lavorazioni proprio sul lungomare cittadino”.
È l’annuncio dell’amministrazione comunale della città di Paola, guidata dal sindaco, Giovanni Politano nel corso di una nota stampa che così prosegue: “Di concerto con gli uffici, e con il responsabile del primo settore, Ing. Fabio Pavone – che ringraziamo – unitamente al vicesindaco con delega ai lavori pubblici, dott.ssa Maria Pia Serranò e all’assessore delegato ai fondi PNRR dott. Pasquale Fillela, abbiamo centrato un grande obiettivo. Piazza stazione e Porta verso il mare rappresenta un’infrastruttura centrale per la città e per lo snodo ferroviario mentre – sottolinea la maggioranza – il centro di accoglienza e promozione turistica sul lungomare cittadino è una scelta che rientra nel comparto turistico che tanto ci sta a cuore”.
L’amministrazione comunale con soddisfazione conclude:
“Nell’ottica di una crescita esponenziale della città, e di una buona amministrazione della cosa pubblica vogliamo effettuare un vero e proprio restyling del lungomare cittadino, dandogli un nuovo volto, nel rispetto dei parametri ambientali. Infatti i cantieri rientrano in un’ottica unitaria di stravolgimento dell’asset urbano del lungomare con opere non fini a se stesse ma, pienamente finalizzate allo sviluppo e alla ricaduta positiva sul tessuto socio economico, senza perdere di vista il fondo CIS lungomare, di cui a breve presenteremo il progetto alla città ed il sogno del Porto.
Tutte opere pensate da questa amministrazione in visione unitaria e collegati tra loro. Una cabina di regia unica e assolutamente proficua.
Tra i nostri obiettivi – conclude l’amministrazione Politano – c’è quello di riportare il lungomare agli splendori anni novanta in termini di centralità dell’offerta turistica e di servizi, per questo siamo al lavoro per dargli nuova luce”.