La Squadra Mobile di Vibo Valentia ha arrestato un uomo in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno notato l’auto condotta dall’uomo mentre procedeva con un andamento sospetto lungo la strada statale che conduce ad una località della c.d. “Costa degli Dei”,Insospettiti dal comportamento dell’uomo, agitato alla vista dei poliziotti, gli operanti hanno effettuato la perquisizione del veicolo e hanno trovato due buste sottovuoto nascoste sotto il sedile contenenti complessivamente circa 100 grammi di marijuana, chiaramente destinata alla successiva vendita.

In casa dell’uomo, gli agenti hanno trovando ulteriori buste sottovuoto, ritenute utili per il confezionamento della sostanza stupefacente, oltre a due dosi in piccoli involucri in plastica, già pronte per lo spaccio.

L’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il comune di residenza con permanenza domiciliare in orario notturno.

L’operazione si inserisce nei servizi della Polizia di Stato che procedono senza sosta mirati in particolare a combattere il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, con particolare riguardo all’area costiera, maggiormente interessata in questo periodo dall’afflusso turistico.