Stava camminando nel centro di Cosenza, quando un ragazzo a bordo di uno scooter, lo ha scippato portandogli via il borsello che aveva addosso, con all’interno circa 500 euro, carte di credito ed un telefonino.
La vittima, un anziano del posto, ha fornito la descrizione del tizio alla Polizia, che è andata all’immediata ricerca dell’ipotetico ladro. Gli agenti, una volta individuato, hanno tentato di fermarlo intimando l’Alt, ma il giovane, alla vista dei poliziotti, ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi, ed è stato quindi raggiunto da un poliziotto, nei confronti del quale ha sferrato calci e pugni nell’inutile tentativo di divincolarsi.
Il soggetto, che aveva ancora addosso la refurtiva, poi restituita all’anziano, è stato tratto in arresto per i reati di scippo e resistenza a Pubblico Ufficiale e poi ristretto nel domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Su richiesta della Procura, coordinata da Mario Spagnuolo, gli è stata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.