“Un plauso alla Procura di Catanzaro, la Dda, il Comando Provinciale dei Carabinieri e tutti gli investigatori che hanno condotto un’importante operazione contro la criminalità organizzata nella nostra terra, a dimostrazione che con fermezza e volontà è possibile eliminare via ogni forma di malaffare dalla nostra società.
In attesa di conoscere lo sviluppo delle indagini ed il lavoro degli organi inquirenti, ritenuta la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, riteniamo che l’operazione di quest’oggi, mette a nudo un sistema malavitoso in grado di esercitare forti pressioni su tutto il tessuto socio-economico dei nostri comuni, andando ad avviluppare nella propria rete criminosa, con ricatti e sabotaggi, sia le piccole attività che le aziende più grandi.
Il contrasto ad ogni forma di illegalità, ad ogni livello di stratificazione sociale, non certo un’operazione semplice, ma è una battaglia che si può vincere soltanto supportando e sostenendo con ogni mezzo la magistratura, le forze dell’ordine e gli organi di pubblica sicurezza, consacrando la quotidianità alla continua ricerca di giustizia, sicurezza, legalità.
Questa Amministrazione crede fermamente in tali principi, su cui si è peraltro incentrato un recente Consiglio Comunale, e ritiene necessario fare tutto quanto possibile per garantire l’intera comunità, favorendo l’accrescimento di una coscienza civile e di un senso di cittadinanza responsabile. In tal senso la lotta ad ogni forma di criminalità continuerà ad essere un punto fermo e condiviso della nostra azione amministrativa, ribadendo il massimo impegno a garanzia di ogni forma di legalità”. È quanto rende noto l’amministrazione comunale di San Lucido.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!