PAOLA- “I nuovo scenari dell’esecuzione forzata” è il titolo del prestigioso evento promosso dall’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Paola, presso la Sala Convegno ‘Carlo Martello Panno”- Sede Odcec- che si terrà nei giorni 20 e 21 Gennaio. Il Corso avrà come media partner anche il gruppo Sole 24 Ore. L’appuntamento, di assoluto spessore, è finalizzato soprattutto alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti delegati alla vendita e dei custodi giudiziari. Numerosi i relatori. Nella giornata di Venerdi 20 Gennaio, dopo i saluti della Dr.ssa Giovanna Greco, Consigliere segretario CNDCEC con delega alle funzioni giudiziarie ed ADR; sarà il dr. Fernando Caldiero, Presidente ODCEC di Paola a fare gli onori di casa. L’Apertura dei lavori sarà affidata alla Dr.ssa Federica Laino, Giudice esecuzioni del Tribunale di Paola.
Modera la prima giornata la Dr.ssa Francesca CasellaComponente commissione CNDCEC “esecuzioni immobiliari e mobiliari”. Seguiranno i contributi del Dr. Alessandro Auletta, Giudice esecuzioni Tribunale Napoli Nord, che esporrà la riforma del processo esecutivo alla luce del D.lgs 149/2022; del dr. Matteo Torretta, Giudice delegato Tribunale di Paola che illustrerà il Procedimentalizzazione ex art. 216 ccii dellevenditeIl credito fondiario fra esecuzione e ccii; Spazio anche per l’Avv. Barbara Schepis, Avvocato in Roma che illustrerà cosa cambia per i professionisti delegati alla vendita ed i custodi giudiziari. La conclusione dei lavori è affidata alla Dr.ssa Federica Laino, Giudice esecuzioni del Tribunale di Paola. Molteplici i relatori anche nella giornata conclusiva del 21 Gennaio. Dopo gli interventi iniziali del presidente Caldiero e della Dott.ssa Greco, l’apertura dei lavori sarà affidata allaDr.ssa Federica Laino, Giudice esecuzioni del Tribunale di Paola.
Modera la Dr.ssa Francesca CasellaComponente commissione CNDCEC “esecuzioni immobiliari e mobiliari”. Il dibattito proseguirà grazie al Dr. Alessandro Auletta, Giudice esecuzioni Tribunale Napoli Nord che parlerà della riforma del processo esecutivo alla luce del D.lgs 149/2022 ; Dr. Matteo Torretta, Giudice delegato Tribunale di Paola che illustrerà il Procedimentalizzazione ex art. 216 ccii dellevenditeIl credito fondiario fra esecuzione e ccii; l’Avv. Barbara Schepis – Avvocato in Roma dibatterà su cosa cambia per i professionisti delegati alla vendita ed i custodi giudiziari. Conclusione dei lavori affidata alla Dr.ssa Federica Laino, Giudice esecuzioni del Tribunale di Paola.