PAOLA– Nel ricco cartellone di eventi ideati per le festività natalizie dall’Amministrazione comunale della Città di Paola, ampio spazio è riservato a iniziative solidali rivolte primariamente alle famiglie.


Oltre all’apertura dei magazzini del centro storico dove sono stati ripercorsi e ripresentati i mestieri antichi, spazio alla tombolata solidale promossa anche dalla commissione Pari Opportunità del comune di Paola.
In occasione delle ultime giornate scolastiche prima del periodo di pausa che condurrà al nuovo anno, l’Assessore all’istruzione Stefania Mirafiori, insieme all’Assessore Barbara Sciammarella e al Vicesindaco Maria Pia Serrano’, si sono recate nei plessi scolastici del territorio paolano, omaggiando ogni studente di un panettone benaugurale.
Un segno di coesione territoriale e di elevato senso di prossimità tra l’amministrazione e i cittadini, esprimendo sentimenti di sensibilità verso il mondo della scuola.
Nel corso dell’incontro si ha avuto modo di riflettere sui progressi ottenuti nel settore dell’istruzione, specialmente dal punto di vista strutturale, dagli inizi della legislatura del sindaco Politano.
La giornata ha visto l’attivo coinvolgimento dell’Associazione di volontariato “Nasi Rossi” , realtà sensibile alle tematiche di inclusione e nota per le lodevoli iniziative di clown terapia, e di Pino Veltri, concittadino da sempre impegnato nel sociale che ha prestato la propria immagine per rappresentare la figura di Babbo Natale.
Sono stati raccolti dai meravigliosi studenti dal cuore grande, tantissimi giocattoli donati dagli studenti e dalle loro famiglie, da destinare durante le feste ai bambini provenienti da condizioni di difficoltà.
Soddisfatta l’Assessore Mirafiori, rimarca la generosità e la sensibilità dei cittadini paolani:
“Grazie al profuso impegno dell’Ass. Nasi Rossi abbiamo una stanza piena di giocattoli donati. Come Amministrazione comunale abbiamo sostenuto e patrocinato l’inziativa, e tutti i paolani hanno dimostrato di avere un cuore grande. Quando occorre dimostrare solidarietà, la nostra città è sempre in prima fila. Nei prossimi giorni sarà distribuito quanto raccolto con il prezioso contributo delle associazioni e delle parrocchie, perché è giusto che a tutti i bambini venga regalato un sorriso a Natale”.