Minuti di apprensione ieri sera all’interno e all’esterno d’un circolo ricreativo nel centro storico coriglianese di Corigliano-Rossano, in Piazza Guido Compagna ai piedi del Castello ducale. Dove un uomo del posto, N.P., di 47 anni, armato di fucile, è piombato all’improvviso ed ha esploso numerosi colpi dall’arma da fuoco all’indirizzo di due avventori del locale, scappando subito dopo. Le fucilate esplose sarebbero state una decina.
I due uomini sono entrambi rimasti feriti, sembrerebbe in modo non grave. Si tratta di P.A., di 50 anni, e di F.C. di 27, entrambi residenti nel centro storico, come il loro feritore. Sembra, comunque, non trattarsi d’un episodio connesso alla criminalità organizzata, bensì a una vendetta privata.
I bossoli repertati dai carabinieri
I due feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale, nel presidio rossanese “Nicola Gannettasio”. Sul posto i carabinieri della locale Stazione e i loro colleghi in forza alla Sezione operativa radiomobile del Reparto territoriale diretto dal colonnello Raffaele Giovinazzo. Lo sparatore è stato rintracciato, arrestato e condotto in caserma. Fonte: AltrePagine.