La Giunta comunale, con apposita delibera del 12 luglio scorso, ha concesso il patrocinio gratuito a “La Guarimba International Film Festival” in programma dal 7 al 12 agosto 2022. Nello specifico vengono concessi gli spazi e le strutture del parco comunale “La Grotta” o, in alternativa, l’area di sosta di via E. Noto, per tutto il periodo della manifestazione.
L’esecutivo, dunque, risponde all’esigenza dell’organizzazione dell’importante evento immediatamente dopo aver reso fruibile, dopo anni di chiusura, lo splendido Parco della Grotta, che sarà disponibile, nel rispetto delle prescrizioni di legge, per altri eventuali eventi che le associazioni della città riterranno di organizzare.
“Abbiamo fatto il possibile per mettere a disposizione dei cittadini e dei visitatori il nostro bellissimo parco, chiuso al pubblico da anni – spiega il sindaco Vincenzo Pellegrino. Grande e riconosciuto il lavoro delle maestranze, che ringrazio per l’impegno straordinario da loro profuso in questi giorni. Sento, altresì, di dover effettuare due osservazioni – prosegue.
Intanto credo che prima di lanciare proclami e formulare gratuite accuse occorrerebbe sempre circostanziare e riscontrare i fatti, soprattutto se degli stessi si è ampiamente e dettagliatamente informati, com’è puntualmente e compiutamente dimostrabile;
poi – continua – credo che certa stampa dovrebbe quantomeno verificare la corrispondenza con la realtà delle affermazioni fatte, prima di concedersi alla pubblicazione di notizie destituite di ogni fondamento”