Di Francesco Maria Storino. Gazzetta Del Sud.
(https://cosenza.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2022/04/10/paola-cinque-milioni-di-euro-per-lavori-sul-territorio-a6de5c30-7ab9-4ec0-8ee3-8200a91acf87/)
Una infornata di finanziamenti europei alla vigilia della scadenza del mandato di Roberto Perrotta. Il Comune di Paola ha ricevuto in totale circa 5 milioni di euro per progettualità differenti che dovranno cambiare il volto alla cittadina che ha dato i natali a San Francesco. Innanzitutto, come annunciano il dirigente dell’Utc, Fabio Iaccino, e il vicesindaco Marianna Saragò, sono arrivati 2 milioni e 400mila euro per l’asse fluviale del torrente San Francesco. Il progetto contempla una riqualificazione dello stesso impianto.
Mentre 940mila euro sono destinati al piazzale d’ingresso della stazione e un milione e 600mila euro per il completamento dell’ex Pit sul lungomare. Una struttura questa che era stata destinata a parcheggio coperto e che adesso con i nuovi fondi cambierà presumibilmente destinazione. Dopo l’abbattimento del rudere adiacente all’ospedale San Francesco inoltre l’amministrazione comunale ha inteso procedere alla trasformazione dell’area mutando la destinazione in zona parcheggio