Una zona a traffico limitato per l’estate.
L’amministrazione di San Nicola Arcella sta vagliando questo importante progetto che servirà a rendere più vivibile l’estate 2022. Nonostante tutto, il sindaco Eugenio Madeo apre la discussione con i residenti del parco Altair, visto che la strada compresa nel codominio dovrà rientrare nella riorganizzazione della viabilità.

LA LETTERA DEL SINDACO AI RESIDENTI DEL PARCO ALTAIR DI VIA SANDRO PERTINI A SAN NICOLA ARCELLA
Prima della prossima stagione estiva saranno istituite nel nostro Comune le zone a traffico limitato con controllo automatico, regolamentate le aree di sosta per i veicoli e riorganizzato il traffico cittadino.
A tal fine sarebbe di enorme utilità l’apertura della strada oggi compresa all’interno del vostro condominio.
Ricadrebbe in zona a traffico limitato, con senso unico, divieto di sosta e la conservazione dei parcheggi privati. La manutenzione ordinaria e straordinaria, così come la pulizia della strada e la sua illuminazione, sarebbero a carico del Comune.
Nell’area insistono anche la scuola materna, elementare e media. Quest’ultima è addirittura costretta ad utilizzare un ingresso nell’immobile in contrasto con le vigenti normative sulla sicurezza antisismica.
Chiedo solo di poterne discutere, per verificare se esiste la possibilità di trovare un’intesa che salvaguardi anche le vostre condizioni di sicurezza e di privacy.