“Rendiamo noto che a seguito dell’entrata della nostra Regione in “zona gialla” e della necessità di attuare efficaci misure di prevenzione anti-Covid, sono state sospese tutte le manifestazioni previste nel programma natalizio degli eventi, organizzate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale.
Sarà nostra cura riproporre tutti gli eventi, inizialmente previsti, appena le condizioni di sicurezza saranno garantite nell’assoluta tranquillità”. È quanto afferma l’amministrazione comunale di Diamante. Dello stesso avviso il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea. “Una decisione non facile da assumere, ma divenuta necessaria, tenendo soprattutto conto dell’aumento dei casi di positività al Sars-CoV2, anche se da noi ancora fortunatamente contenuto.
Ed è proprio per questo, che sento il dovere, in qualità di massima autorità sanitaria del Comune, di agire preventivamente, atteso l’indice dei contagi in continua risalita, sia a livello provinciale, che regionale e nazionale. Di fatto, siamo nel pieno della quarta ondata della Pandemia e dobbiamo prendere atto delle evoluzioni in corso, che ci obbligano a decisioni drastiche, a tutela della salute di tutti. L’ordinanza da me firmata ha valenza immediata e durerà, dunque, da oggi e fino al prossimo 1 gennaio 2022 compreso. Ovviamente, anche tutte le manifestazioni del programma natalizio vengono sospese con effetto immediato”.