Ad Aieta già si pensa al Natale e l’Ente Valorizzazione Aieta lo fa puntando sul coinvolgimento dei protagonisti di questa festività: i bambini.
L’associazione ha infatti organizzato una serie di laboratori creativi per realizzare di addobbi per l’albero di Natale che sarà installato
in quello che è uno dei Borghi più belli d’Italia ed ha già calendarizzato gli incontri con i piccoli artisti: si comincerà il prossimo 9 novembre dalle 15,30 alle 17,30 e così si proseguirà per tutti i martedì del mese (16, 23 e 30 novembre). L’appuntamento è presso l’ex istituto scolastico di via Isarene.
“Con questo progetto – ha detto il presidente dell’Ente Valorizzazione Aieta, Giusy Oliva – vogliamo che i bambini si sentano già parte della comunità. Ognuno di loro, infatti creerà il suo addobbo personale e personalizzato che poi andrà ad adornare l’albero di Natale che sarà installato nel nostro borgo”.
Ma il Natale di Aieta vedrà anche il ritorno di una manifestazione che sta molto a cuore ai suoi abitanti: il presepe vivente.
“L’organizzazione del presepe vivente – prosegue Oliva – è già a buon punto. Ci incontriamo settimanalmente per predisporre al meglio questo evento, che quest’anno vedrà un numero ancora maggiore di figuranti, quindi nuovi mestieri e nuove installazioni. La speranza è quella di far visitare Aieta in tutte le sue peculiarità e suggestioni e offrire a tutti uno spettacolo unico”.