“Finalmente, a seguito delle nostre proteste, delle rimostranze del dott. Pasquale Gagliardi e di quelle degli addetti ai lavori, che ringrazio per la sensibilità ed il coraggio, l’elisoccorso della provincia di Cosenza è nuovamente in servizio. Si tratta dell’ennesimo risultato incassato a seguito di una presa di coscienza generale che impone, difatti, un ragionamento ben più articolato”. È quanto afferma il Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, On. Graziano Di Natale, recatosi personalmente in località ‘Le Cannuzze’. “Nel rispetto del mandato elettorale assegnatomi dai cittadini -sottolinea il Consigliere regionale- ho inteso, sin da subito, dare il mio contributo ad una battaglia di civiltà conclusasi per il verso giusto. Resta l’amarezza generale legata alle responsabilità palesi di chi non ha ottemperato ad un servizio lasciando la Provincia di Cosenza priva di elisoccorso per due settimane.
Non è normale manifestare in maniera eclatante per tutelare una prestazione così importante. Chiedo che vengano accertate eventuali responsabilità”. Il Vicepresidente della commissione regionale anti ‘ndrangheta così conclude: “Dispiace prendere atto, ancora una volta, di essere stato l’unico a manifestare dapprima e a verificare poi che tutto andasse per il verso giusto. Capisco che molti dei miei colleghi, soprattutto quelli designati per amministrare, siano impegnati nella spasmodica ricerca di un posto al sole, ma lo spettacolo offerto è indecoroso.
Fin quando mi sarà concesso -infine- continuerò a lavorare portando avanti un’azione politico-istituzionale finalizzata al bene pubblico. Una migliore Calabria è possibile”.
Il Video della diretta nel momento in cui arriva l’elisoccorso.