La postazione dell’elisoccorso dj Cosenza, in località “Cannuzze” vuota, perché senza elisoccorso dal 6 Luglio. Una notizia che ha dell’incredibile e che ha spinto il piloya di bordo e medico dell’ospedale di Paola, dott. Pasquale Gagliardi ad occupare simbolicamente la pista d’atterraggio per protesta. L’azione eclatante del personale sanitario è stata supportata dal contratto regionale, On. Graziano Di Natale, Segretario-Questore dell’assemblea calabrese. Ad intervenire sull’annosa vicenda anche Salvatore Caroprese, già candidato al consiglio comunale di Belvedere Marittimo con ottimi risultati, portavoce dell’associazione “Belvedere Giovani”, che da tempo guarda con interesse alle battaglie di civiltà, specialmente in ambito sanitario, del consigliere regionale Di Natale.
“Manca l’elisoccorso per la provincia di Cosenza. È inaccettabile che venga sospeso questo servizio nel bel mezzo di una stagione estiva”. Tuona Caroprese che prosegue:
“Non possiamo restare in Silenzio. Parliamo se vengono sospesi altri servizi, e adesso non parliamo di qualcosa di essenziale per salvare vite in pochi minuti dal tirreno Cosentino verso l’ospedale civile di Cosenza.
Io in questa battaglia sono con il Dott. Gagliardi. Ringrazio L’On. Graziano Di Natale, il presidente di Soccorso senza Barriere, Gianfranco Pisano, Il presidente di Fand Calabria, Maurizio Simone e “Fish Calabria” nella persona di Nunzia Coppedè per il sostegno a questa battaglia”. Infine l’appello: “Non restiamo in silenzio, è un nostro diritto”.