“A seguito della manifestazione tenutasi in data 15/06/2021, in località Piano Torre, nella quale, senza mezzi termini, denunciavamo lo stato di degrado e di abbandono della zona, esprimiamo moderata soddisfazione perché, in data 19/06/2021, sono stati elevati i verbali di violazione relativi all’ordinanza N.724 del 06/05/2021”.
È quanto dichiarano il presidente del consiglio comunale Barbara Sciammarella, il capogruppo Chiara Donato e Graziano Di Natale.
“È inconcepibile quanto sta accadendo. Nonostante le ordinanze e le denunce pubbliche, nelle aree di proprietà privata, ancora, non si ottempera all’eliminazione degli inconvenienti igienici-sanitari e alla manutenzione delle aree incolte. Quanto asserito in occasione della manifestazione, promossa in sinergia con le famiglie del posto, non rappresenta per noi la classica parata elettorale semmai un punto di partenza di una battaglia civica, di buon senso e di legalità. Non è ammissibile un deturpamento simile del decoro urbano in un quartiere storico che era un fiore all’occhiello della nostra amata città”.
I consiglieri comunali, rimarcando ancora una volta il loro impegno nella vicenda, affermano: “I cittadini hanno il diritto di essere tutelati così come siamo dell’idea che chi di competenza debba fare il proprio dovere. Siamo pronti ad andare fine in fondo vagliando qualsiasi soluzione percorribile. Ben vengano i verbali, ben vengano le sanzioni dove sono necessarie. Piano Torre non è una discarica. Ecco perché – concludono – chiediamo adesso di agire con determinazione, punendo ogni danno”.