Prosegue il percorso politico della neo coalizione “Orgoglio Fuscaldese” che ha da tempo individuato in Paolo Cavaliere, già vicesindaco del comune di Fuscaldo, il proprio candidato sindaco in vista delle ormai prossime elezioni comunali.
La compagine politica, sempre più compatta e determinata, presenta ai cittadini il proprio logo, simbolo indelebile di quel legame che unisce tutti coloro i quali credono nel percorso intrapreso.
“Abbiamo voluto dare un’anima al nostro impegno -Commenta Marco Santoro, portavoce del gruppo- ricco di entusiasmo, di sogni, e di tanta voglia di ripartire, insieme, nel massimo della condivisione di idee, e senza personalismi. Oggi presentiamo il nostro segno di riconoscimento. L’emblema nel quale è racchiusa tutta la nostra più profonda passione per Fuscaldo”. Soddisfatti, gli esponenti del gruppo, hanno così commentato le peculiarità del simbolo che li accompagnerà per tutta la campagna elettorale: “Con la consueta lealtà, con un’ideale che non muore mai, abbiamo scelto l’aquila, quale simbolo della nostra città, che “spicca il volo” proteggendo e abbracciando, dall’alto, tutto il nostro territorio. Si tratta di un’aquila fiera, saggia, mai doma, che si innalza divenendo un tutt’uno con l’azzurro del cielo della nostra amata Fuscaldo. Proprio in virtù di tale visione, siamo, assolutamente, convinti che la nostra comunità per prosperare abbia bisogno di progetti a lunga gittata legati allo sviluppo, all’innovazione, tanto quanto azioni quali custodire, tutelare e tramandare le tradizioni che ci hanno resi una perla sul Tirreno Cosentino.
Il Tricolore -Proseguono- omaggio alla bandiera italiana, è rappresentato da un nodo, in omaggio alla marineria locale, a chi vive il mare, ai pescatori, che sono una pietra miliare della nostra storia.”
Infine “È nostra volontà -Concludono i membri di ‘Orgoglio Fuscaldese’ coadiuvati dall’Assessore Paolo Fuscaldo- realizzare una forte empatia con la cittadinanza che rispettiamo, e vogliamo tutelare. Nei prossimi giorni, senza stravolgere quelle che sono le nostre azioni politiche, proseguiremo il nostro impegno, stando tra la gente, cercando condivisione sui nostri punti programmatici e sulla necessità di avviare una visione condivisa del paese. Dopo il simbolo, Emergenza sanitaria permettendo, inauguereremo anche la sede. Un punto di riferimento per amici e sostenitori. Una serie di azioni fortemente volute per riavvicinare anche i cittadini alla politica, e per puntare sul concetto di democrazia partecipata, che è tra i punti cardine della nostra coalizione politica”.