Di Martino Ciano (Radio Digiesse)
“Disponibilità a partecipare alla creazione di un tavolo permanente di lavoro”. Così il coordinatore del movimento “Praia Bene Comune”, Biagio Pepe, sull’incontro tenutosi ieri pomeriggio al quale hanno partecipato i consigliere del gruppo di minoranza “Noi per Praia”; Albino Console, in qualità di componente del Direttivo Idm della Provincia di Cosenza e alcuni simpatizzanti di Idm e Noi per Praia.
“Dalla discussione – ha spiegato Pepe – si è convenuti che i tempi sono ormai maturi per instaurare un dialogo tra le forze alternative all’attuale amministrazione. Infatti, è necessario creare un progetto a lungo respiro, che non pensi solo all’imminente appuntamento elettorale, ma a dare a Praia un programma di sviluppo concreto e un modo di amministrare la cosa pubblica basato sulla trasparenza, sulla meritocrazia, sulla libertà di opinione, sull’incentivazione all’associazionismo e la eco sostenibilità”.
Insomma, non si è parlato di liste o di candidature, sarebbe infatti prematuro. L’incontro di ieri è stato solo l’inizio di un percorso, al quale potranno unirsi anche altri soggetti politici.
“Ci si è posti come primo obiettivo quello di rendere costanti questi incontri – ha concluso Pepe – speriamo di poter coinvolgere sempre più persone. Per il momento, tutto il movimento Praia Bene Comune non può che essere soddisfatto per i risultati raggiunti con questo incontro”.