48 ore sono passate. A Cetraro c’è apprensione per le sorti del Porto turistico. Il consigliere comunale, nonché consigliere regionale, On. Giuseppe Aieta, si è lanciato in una dura accusa pubblica, alla maggioranza di Palazzo Campanella, non lesinando una stoccata anche all’amministrazione comunale del sindaco, Ermanno Cenmamo.
“Ve lo avevo detto. Se si continua cosi il Porto, a cui abbiamo dedicato i migliori anni della nostra vita, diventerà un garage. I pescatori non potranno uscire, i diportisti porteranno le loro barche altrove.
La Regione lascia insabbiare il Porto turistico più importante da Salerno a RC senza assumere un provvedimento netto, chiaro ed immediato così com’è avvenuto negli anni passati. Anzi, quasi quasi – autorizzando il Comune ad utilizzare somme previste e destinate ad altro progetto, che porterebbe via molto tempo – vuole apparire addirittura generosa.
Avevamo sperato in una posizione ferma delle Istituzioni locali ma abbiamo assistito ad una deludente avanzata francese con immediata ritirata spagnola”. Questo il commento di Aieta.