“CONFERMATE LE MISURE ANTI COVID-19 PREVISTE CON ORDINAZA ORDINANZA SINDACALE _n. 102__DEL_18.12.2020
CHE DISPONE: Tutti i cittadini provenienti da fuoi Regione o dall’Estero, che fanno ingresso nel Comune di Longobardi, devono comunicare preventivamente:
1) la data di arrivo, i dati anagrafici e il luogo di permanenza;
2) munirsi di un’attestazione di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso in questo comune, a un test molecolare o antigenico.
In alternativa: di sottoporsi a test molecolare o antigenico entro 24 ore dall’ingresso nel Comune di Longobardi. In attesa del risultato del test le persone sono sottoposte alla misura dell’isolamento fiduciario presso la dimora o il domicilio dichiarato.
Tutte le comunicazioni, potranno essere trasmesse a:
MEZZO PEC: comune.longobardi@asmepec.it; TELEFONICAMENTE al n. 098275895 (interno 8) P.M.;
MAIL: f.pellegrini@comune.longobardi.cs.it. Coloro che non siano muniti di attestazione o non intendono sottoporsi al test dovranno osservare la misura dell’isolamento fiduciario per 15 giorni. Il Comune di Longobardi garantisce ai cittadini residenti rientranti il test antigenico gratuito. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone, per arrivi e rientri da Paesi dell’Unione europea, tampone in partenza, quarantena di 5 giorni e ulteriore tampone negativo al termine dei 5 giorni. La quarantena era già prevista per tutti i Paesi extra Ue. L’ordinanza è in vigore dal 31 marzo 2021 e fino al 6 aprile. La Calabria è “zona rossa”, in questo post pubblichiamo una tabella riassuntiva di quanto consentito. Si raccomanda giudizio e responsabilità”.
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE