Si è registrato in tarda mattinata, l’ennesimo movimento franoso nel comune di Paola, questa volta, in località Pilusella (Foto).

La frana dovuta alla tanta acqua caduta in questi giorni, ha creato sin sa subito non pochi grattacapi. Il comune di Paola, si é prontamente attivato per la risoluzione, almeno parziale, del problema. Grazie al prezioso intervento dell’Assessore Mantuano, dell’ing. Iaccino, e della Protezione Civile, la strada, è stata messa in sicurezza. Si valutano nelle prossime ore ulteriori misure da adottare. Questo il commento dell’Ing. Iaccino su quanto fatto “Abbiamo immediatamente allertata la protezione civile. Abbiamo fatto già il rilievo con drone, fatto cordolo in cls per proteggere il corpo di frana dall’acqua, e delimitata la carreggiata.
Chi di competenza è stato da subito e fino a sera sul posto. È stato nominato un supporto geologico al COC già attivo, e siamo in continuo contatto con la protezione civile, che ci sta supportando”. Sulle critiche gratuite ed allarmistiche, questo il commento
“Vi dovreste vergognare a scrivere senza neanche sapere di cosa parlate. Visto che avete le soluzioni in tasca si accettano consigli”.

Seguono aggiornamenti.