“Sui social, nelle ultime ore, si chiede a “chi di competenza” di tranquillizzare la popolazione circa la presenza di uno sconosciuto, di sesso maschile, che girovagherrebe sul territorio comunale, più specificatamente, sembrerebbe, in montagna e in periferia.
Premesso che la prevenzione e repressione dei reati spetta alle forze dell’ordine, il cui lavoro deve essere rispettato anche dal Sindaco, anche a tutela delle indagini, l’unica notizia certa è che si segnalano dei danneggiamenti a cose nella nostra montagna ed in zone periferiche. Non si segnalano né aggressioni a persone, né comportamenti minacciosi dell’uomo.In ogni caso, allo stato, non vi sono elementi che possano far ritenere che i danneggiamenti siano opera dello sconosciuto.
Al fine di evitare una dannosa ed incivile caccia all’uomo o, peggio, allo straniero, si invitano tutti alla calma ed a non diffondere notizie false, le quali potrebbero procurare ingiustificato allarme.
Una sola cosa occorre fare se si notano movimenti sospetti o si hanno notizie di reati: mettersi subito in contatto con i Carabinieri o la Polizia Municipale. Tutto il resto non serve, se non a creare allarmismo e preoccupazione tra la popolazione”.
Dalla Residenza Municipale il 31.01.2021
Il Sindaco avv.Giulio Tarsitano