La Terapia Intensiva presso l’ospedale di Paola si farà. Il reparto, ormai arredato con attrezzature all’avanguardia, partirà al più presto. È quanto emerge dall’incontro odierno, tenutosi presso il “San Francesco” di Paola, tra il
consigliere regionale, On. Graziano Di Natale, il
Sindaco di Paola Roberto Perrotta ed il nuovo commissario dell’Asp di Cosenza, dott. La Regina (Foto).
La Regina, ha fortemente attenzionato il presidio ospedaliero tirrenico, effettuando un sopralluogo al quinto piano, dove sorgerà la rianimazione paolana, in maniera tale da implementare, unitamente all’Utic ed alla cardiologia, l’offerta sanitaria dell’ospedale.
L’incontro, si é concluso con una riunione tra le parti, alla quale ha preso parte anche il personale medico.
“Avendo visionato il reparto, posso affermare che a livello strutturale e di attrezzature, va tutto più che bene” è quanto afferma il commissario La Regina, che prosegue “Adesso, sarà nostro compito garantire una turnazione del personale medico e sanitario per far partire il reparto. La figura dell’anestesia non è facilmente reperibile, ma stiamo provvedendo a trovare una soluzione, magari, inizialmente, attingeremo dagli anestesisti dell’Annunziata di Cosenza, o tra quelli presenti nell’Azienda sanitaria provinciale. In ogni caso, il reparto dovrà partire nel minor tempo possibile”.
Ha espresso moderata soddisfazione, anche Graziano Di Natale, vicepresidente della commissione regionale contro la Ndrangheta “Ringrazio il dott. Vincenzo La Regina.
Ho avuto modo di riferire, anche a lui, circa la necessità di attivare al più presto la Terapia Intensiva ormai pronta nel suo allestimento.
Apprezzo l’impegno assunto nel dare immediato impulso all’apertura.
Restiamo vigili e moderatamente ottimisti”.